Il declino italiano

L’Italia… è quella nazione che da quarta potenza industriale mondiale negli anni 90 è scesa all’ottavo posto recentemente.

Una nazione che era prospera economicamente, la cultura era valorizzata, un istruzione e sanità tra le migliori del mondo; e adesso invece è in completo disfacimento socioeconomico, assistendo alla distruzione della media e piccola impresa, una povertà istruzionale con il 51% dei 15enni che non è in grado di comprendere un testo, e dove la scuola e sanità pubblica è selvaggiamente devastata dai continui tagli del governo.

L’Italia è quella nazione dove le banche come “Monte Paschi di Siena” vengono salvate subito dal governo con 4 miliardi di euro, ma non si muove un dito per aiutare i 17 milioni di italiani poveri e in difficoltà. Più precisamente 5 milioni in povertà assoluta e 12 milioni a rischio povertà nel 2022 (Fonte: Eurostat).

italiani poveri in fila per un pasto alla caritas

L’Italia è quella nazione dai complessi intrighi politici, che perfino la figlia Rita Dalla Chiesa si candida per quel partito politico che ha finanziato la Mafia che uccise suo padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Un paese dove politici corrotti che avevano o hanno rapporti con le mafie, stanno nel parlamento, non vengono puniti per le loro malefatte e vanno perfino a comandare al governo, senza essere neanche votati.

Un paese dove politici senza laurea possono fare il ministro degli esteri come Luigi Di Maio, inadatto per ricoprire quel ruolo e sbeffeggiato dai ministri degli esteri di tutto il mondo.

Un paese politicamente insignificante e perfino deriso da paesi più piccoli e più poveri dell’Italia, un esempio lo è la Somalia, dove abbiamo dovuto chiedere aiuto ai servizi segreti Turchi, per far liberare Silvia Romano, prigioniera dei terroristi somali che l’avevano rapita in Kenya.

Una classe politica insignificante e per niente lungimirante sul futuro, che invece di fare da mediatore di pace tra Russia e Ucraina (aveva buoni motivi per farlo, dato che i russi amano l’Italia e sono buoni partner commerciali, e considerando l’enorme comunità di immigrati ucraini in italia) preferisce fare sanzioni controproducenti alla nazione che ci rifornisce di gas, con conseguente grave crisi energetica.

Nell’immagine sopra, sono politici italiani che in pubblico fanno finta di litigare e in privato sono amici. In una sola immagine tutto lo squallore della classe politica italiana.

Del resto cosa potevamo aspettarci da questa casta politica?! visto che ci siamo fatti soffiare sotto il naso la nostra influenza in Libia durante e dopo Gheddafi.

Politici di pessimo livello come Giorgia Meloni, che fa campagna elettorale sfruttando e strumentalizzando il video di una violenza sessuale accaduta a Piacenza, scatenando uno scandalo, non rimuove il video e non chiede nemmeno scusa, alla faccia della solidarietà femminile…

Un paese dove le cose stupide e frivole diventano argomento del giorno, come ad esempio la separazione di Totti e Ilary Blasi; mentre una ragazza di 19 anni, Giulia Pession, diventa campionessa MONDIALE di Filosofia, con la confutazione di alcuni pensieri di Eraclito, e questa notizia non viene riportata sui principali notiziari nazionali come si deve.

Una paese morto, gente con una mentalità gretta e arretrata, dove i politici manipolano facilmente il popolo, un paese di vecchi e dove non c’è spazio per i giovani, un economia stagnante, dove non si fa niente per colmare il divario Nord-sud, dove i governi invece di fare politiche sensate e costruttive, vanno avanti a Bonus che però sono palliativi per tamponare la decomposizione del paese.

vignetta satirica ma veritiera

Un paese dove non si fanno più figli con conseguenze in futuro sul sistema previdenziale, e perché soprattutto il governo non ti aiuta se fai un figlio.

All’estero è il contrario, ad esempio a Cipro dopo il terzo figlio le famiglie sono esentate dalle tasse o in Finlandia dove le future mamme ricevono dal governo un Kit rifornito di varia roba per lei e il nascituro. Un paese che dice di avere bisogno di immigrati per il lavoro e denatalità, ma che ha paura dell’”uomo nero”, peccato però che su 5 milioni di immigrati, la stragrande maggioranza provenga dall’Europa dell’est: Rumeni, Albanesi e Ucraini in primis.

L’Italia è quel paese che afferma e crede di essere libero, indipendente e sovrano, e si permette di dare lezioni di vita alla Bielorussia che ospita 2-3 basi militari russe, però fa finta di non vedere le 113 basi militari USA/NATO in Italia e che obbedisce ad ogni ordine degli USA e dell’UE, se non è una colonia questa…

L’Italia ha un declino talmente irreversibile da arrestare (a meno che non succeda la rivoluzione) che l’unica cosa che cresce sono le tasse, la corruzione e la comunità di italiani emigrati all’estero…

Lascia un commento